La facciata è il "biglietto da visita di un edificio" e per questo non deve essere sottovalutata dal punto di vista sia progettuale che nel risparmio energetico.
AR.CO. srl propone diversi tipi di finiture per facciata, il Committente con il nostro ausilio sceglierà il tipo che meglio si adatta al proprio edificio. Il sistema di isolamento a cappotto, è un sistema di riqualificazione energetica dell'edificio, ormai è cosa comune inserire nel progetto un cappotto esterno composto da una serie di materiali che, applicati esternamente, sulle facciate degli edifici, ne garantiscono un isolamento termico ottimale, garantendo un clima interno più stabile e piacevole.
Il sistema di isolamento a cappotto fornisce moltissimi vantaggi come, ad esempio, notevoli risparmi in bolletta: i consumi per il riscaldamento invernale così come quelli per il raffrescamento estivo si ridurranno sensibilmente. Il cappotto protegge la facciata da intemperie e aggressioni esterne, e, consente di risolvere problemi quali ponti termici, fessurazioni e cavillature della facciata. Il cappotto termico è indispensabile perché l’edificio mantenga il proprio valore sul mercato o possa essere vendibile, in caso di nuove costruzioni. Un acquirente, potendo scegliere, opterà certamente per un edificio isolato con cappotto termico.
I primi cappotti termici a base di EPS sono stati posati dalla AR.CO. srl oltre 20 anni fa, nel 2001 nei comuni della provincia materana di Accettura, Ferrandina e Tricarico, per conto del committente ATER Matera: oltre 10.000 mq in tutto.
Troverete qui delle foto di alcuni dei nostri lavori in cui abbiamo usato diversi sistemi di isolamento a cappotto (STO, Fassa-Bortolo, Vitalvernici, IVAS…), migliorando così l’efficienza energetica delle facciate.